Riecco la vera Novi: Parma surclassata 3-0
Puntuale e convincente riscatto della Novi pallavolo maschile, che all’esordio interno nel campionato di serie B batte con un perentorio 3-0 la quotata formazione dell’Opem Audax Parma: 25/20, 25/19, 25/16 i parziali che permettono alla squadra del coach Salvatore Quagliozzi di fugare i dubbi emersi nella sconfitta al debutto in campionato e riproporsi per un ruolo da protagonista. Questo perché, oltre al risultato, c’è stata la prestazione, ripagata dal pubblico con meritati applausi.
“Una performance pressoché perfetta – commenta il dirigente Mauro Priano – in cui tutti i giocatori utilizzati hanno dato un apporto fondamentale, anche se a mio modo di vedere merita una citazione particolare Capettini. Penso che quelli di Parma se lo ricorderanno per un po’ di tempo”.
Effetto della febbre del sabato sera che ha colpito, ma per niente debilitato, sia lui che Corrozzatto.
Novi in campo con Corrozzatto in palleggio; Moro opposto; Capettini e Zappavigna centrali; Scarrone e Romagnano laterali. Quaglieri e Bassanese nel ruolo di libero. Utilizzato anche Volpara. A disposizione: Prati, Bettucchi, Guido, Belzer e Semino.