La Novese rifila sei gol pure al Luserna ed è capolista
La Novese vince con un’altra goleada, superando per 6-1 il Luserna San Bernardo, e resta in testa alla classifica con 6 punti appaiata al Pinerolo, squadra che andrà ad affrontare nel prossimo turno, che si giocherà il 4 novembre dopo la sosta del campionato per l’impegno delle nazionali di calcio femminile.
Partita senza storia quella di oggi pomeriggio tra Novese e Luserna, virtualmente chiusa dopo mezz’ora. quando le biancocelesti hanno segnato la terza rete, ma non si sono fermate e sono andate al riposo con il rassicurante vantaggio di 4-0 grazie alle doppiette di Maria Speranza Levis e Serena Accoliti, entrambe già autrici di una tripletta nella gara inaugurale.
Nel secondo tempo, poi, pur rallentando la squadra di casa è andata ancora a segno con Lucrezia Lupi e con Tessa Rigolino, mentre il gol della bandiera ospite è stato segnato al 21’ della ripresa da Giulia Pasquariello, sul punteggio di 5-0 per la Novese femminile, facendo comunque arrabbiare l’allenatore Maurizio Fossati: “Mi è spiaciuto subire gol, un po’ perché è la prima volta che la nostra porta viene violata in questo campionato, un po’ perché denota un calo di concentrazione e questo non deve succedere, perché se capita contro una squadra forte o con il risultato in bilico, possiamo rimetterci dei punti”.
Soddisfatto il presidente Davide Saccone: “Bisogna dir brave a queste ragazze dopo due vittorie, rispettivamente per 6-0 e 6-1. E adesso abbiamo due settimane per prepararci allo scontro al vertice con il Pinerolo”.
Novese: Milone (40’st Rossi); I. Marenco, Rigolino; Zella, Barbero (35’st Franci), Zecchino; Levis, Lupi, Ceppari, Accoliti, Vitiello (8’st Mariano). A disposizione: C. Marenco, Perna, Albertazzi, A. Barrale, Larocca, Albertazzi.