‘Vodafone down’: guasto riparato, ripartite le comunicazioni
AGGIORNAMENTO ORE 10.50: Proprio in questi minuti si sta riattivando la rete Vodafone in Piemonte e Valle d’Aosta, in ‘down’ da questa notte per un guasto alla linea di trasporto del segnale. I tecnici – all’opera da ore ininterrottamente – hanno riparato il danno, e sia le comunicazioni via voce che quelle dati (internet) stanno tornando alla normalità. L’azienda, che proseguirà a monitorare la rete delle due regioni colpite dal disservizio, si scusa per i disagi.
AGGIORNAMENTO ORE 9.45: Non è in via di risoluzione, come invece sembrava in mattinata, il guasto che ha colpito la rete Vodafone: anzi, l’azienda comunica che al momento la rete è down in tutto il Piemonte e in Valle d’Aosta e i tecnici sono all’opera per identificare la causa del blocco. Già sostituite, comunque, alcune tranche della rete ed effettuati dei back-up, che però fino ad ora non sono bastati per una riattivazione, almeno parziale, delle comunicazioni voce e internet. Seguono ulteriori aggiornamenti.
Rete Vodafone down da questa notte ad Alessandria, in provincia e in varie zone di Piemonte, Valle d’Aosta e nord ovest Italia: guasto dovuto a un problema nella linea di trasporto del segnale, ma l’azienda è al lavoro senza sosta per il ripristino delle linee e per i back-up, tanto che nel giro di un’ora la situazione dovrebbe tornare alla normalità.