Papa Francesco, il Quirinale, Montecitorio: Alessandria a Roma
Giornata intensa per la delegazione della città nella capitale
Giornata intensa per la delegazione della città nella capitale
È stata una giornata intensa, quella di mercoledì, per la delegazione alessandrina che ha seguito la staffetta per Roma in occasione degli 850 anni della città.
Al mattino l’emozionante incontro con Papa Francesco, in occasione dell’udienza generale in piazza San Pietro: per il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco anche l’occasione di donare una targa celebrativa al pontefice.
Poi, la visita al Quirinale e ai suoi angoli più belli – compresi lo Studio alla vetrata del presidente Mattarella e i saloni degli incontri e dei ricevimenti – infine, nel pomeriggio, tappa a Montecitorio per incontrare i deputati Riccardo Molinari, Rossana Boldi e Lino Pettazzi e scoprire i segreti del celebre ‘Transatlantico’ e dell’aula oggi presieduta da Roberto Fico.
E non è finita: giovedì mattina messa col cardinal Versaldi e ‘viaggio’ nelle grotte vaticane. Mentre ‘Il Piccolo’, in trasferta nella capitale insieme alla delegazione alessandrina, è al lavoro per un numero speciale che venerdì riserverà 16 pagine alla bella iniziativa. Con racconti, foto e testimonianze di una lunga emozione.