Casale parte bene, Sestri si arrende
Decide una rete di Pavesi al 17' del primo tempo
Decide una rete di Pavesi al 17' del primo tempo
Ormai questo Casale non è più una scommessa estiva, questo Casale è una realtà. Parte bene il campionato dei nerostellati che, tra le mura amiche, superano gli ostici liguri di Sestri Levante che escono dal Palli sconfitti ma a testa alta. Decisiva la zampata di Manuel Pavesi al 17’ del primo tempo che gira in rete un delizioso suggerimento di Coccolo. Sono tre punti importanti che portano morale e che arrivano dopo le convincenti prestazioni di Coppa Italia. Contro i liguri la difesa dimostra sicurezza e solidità, così come, ancora una volta, Lorenzo Coccolo si conferma con valore assoluto di questa rosa. Oltre all’assist per il gol del vantaggio, ha tra i suoi piedi la palla del raddoppio, ma il palo si oppone alla gioia del gol. Unica nota negativa l’elenco degli ammoniti che sono stati ben cinque anche in questa gara.
CASALE FBC – SESTRI LEVANTE 1-0
RETI: pt 17’ Pavesi.
CASALE: Consol, Di Giovanni (45’ st Fabbri), M’Hamsi, Vecchierelli (34’ st Sadouk), Cintoi, Villanova, Coccolo, Cardini, Cappai (48’ st Bettoni), Marinai (26’ st Simone), Pavesi (41’ st Todisco). Allenatore Buglio.
SESTRI LEVANTE: Adornato (16’ st Confortini), Melli, Testoni, Pane, Cusato (1’ st Pedetta), Bergamino, Mancosu, Righetti (1’ st Sanchez), Croci, Pondaco (39’ st Fasce), Cuneo (16’ st El Khayari). Allenatore Celestini.
ARBITRO: Casalini di Pontedera.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in discerete condizioni. Ammoniti Villanova, Marinai, Consol, Cappai, Sadouk (C), Cusato, Mancosu (S). Nessun espulso. Angoli 5-1.