Mensa, nuovi incontri cooperativa-sindacati. E da domani le iscrizioni
Il Comitato genitori, intanto, minaccia lo 'sciopero' delle adesioni
Il Comitato genitori, intanto, minaccia lo 'sciopero' delle adesioni
E’ ancora nebuloso il futuro dei lavoratori del servizio mensa scolastica di Alessandria: dopo il nulla di fatto nei due incontri già svolti tra i rappresentanti della Cooperativa Solidarietà e lavoro e i sindacati, così, nei prossimi giorni nuovi faccia a faccia. Ma si teme il caos, perché a rischio ci sarebbe l’operato di 20/30 dipendenti, a causa del taglio di 600 ore deciso dai nuovi gestori.
Anche le famiglie aspettano il da farsi e, temendo un calo della qualità dei pasti, c’è chi paventa uno ‘sciopero’ delle iscrizioni, che proprio domani saranno aperte (mentre l’effettivo avvio della consegna del cibo nelle mense avverrà il 24 settembre): queste potranno essere effettuate tramite la compilazione del modulo reperibile presso la sede dell’Ufficio Refezione scolastica, in via San Giovanni Bosco 53, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14 e il giovedì dalle 8.30 alle 16.30.
La domanda è inoltre disponibile sul sito del Comune di Alessandria (Servizi al Cittadino / Politiche Giovanili, Scuola, Educazione / Servizi Scolastici / Refezione scolastica) al link www.comune.alessandria.it/servizi/politiche-giovanili-scuola-educazione/servizi-scolastici/refezione-scolastica/.
E attenzione: l’iscrizione può essere effettuata pure presentando, dal 3 al 19 settembre compreso, la domanda online tramite il software ‘Schoolweb’ collegandosi al seguente sito web www2.itcloudweb.com/iscrizioninetalessandria e utilizzando il codice fiscale dell’alunno, cliccando sul campo ‘Sono un nuovo iscritto’.
Il sistema operativo rilascerà in automatico le credenziali di accesso da utilizzare successivamente all’iscrizione e che dovranno essere cambiate a tutela dei propri dati personali. Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito per anni scolastici precedenti, l’adesione online verrà bloccata e l’utente dovrà recarsi allo sportello dell’Ufficio Refezione scolastica per effettuare i pagamenti dovuti.