Coppa Promozione: Hsl a valanga, l’Acqui comincia bene
Andata di Coppa anche per le formazioni di Promozione, con Hsl Derthona che afferma immediatamente le proprie ambizioni. La squadra di Luca Pellegrini travolge la Valenzana Mado, 5-0, e conferma di essere la grande favorita per il salto di categoria, anche alla luce di un mercato semplicemente eccezionale. Apre le marcature Soumah, raddoppia Rizzo al 20′, poi dopo la pausa ancora Soumah, Merlano e Gigi Russo danno al punteggio la dimensione definitiva. Una curiosità: tutti i marcatori di Hsl in passato hanno militato tra le fila degli orafi.
Bene anche l’Acqui, capace di battere a domicilio la Pro Villafranca, una matricola della quale si parla molto bene: dopo un primo tempo concluso senza reti, la formazione di Arturo rompe l’equilibrio in avvio di ripresa grazie a Giusio e poi trova anche il raddoppio con il giovane Cavallotti, servito alla perfezione da Gai.
Esulta, infine, pure l’Arquatese, che sfrutta l’effetto ‘Garrone’ e regola 1-0 i cugini della Gaviese: decide un acuto del classe 2000 Zoppellaro, a bersaglio nel corso della prima frazione. Inutili i tentativi di Lolaico di rimettere le cose a posto, sarà decisiva la gara di ritorno in programma (come tutte le altre) mercoledì 12 settembre.