Castellazzo alla fine gioca. E batte il Derthona
“Abbiamo deciso di scendere in campo dopo avere attentamente valutato la possibilità di non disputare la partita, cominciando però con 15 minuti di ritardo. Noi siamo qui per fare calcio, ha prevalso l’amore per questo sport e il rispetto per tifosi e appassionati”.
Attraverso una nota ufficiale diffusa poco prima del calcio d’inizio, il Castellazzo ha sciolto le riserve, comunicando l’intenzione di dare regolare svolgimento alla gara di coppa contro il Calcio Derthona. Vengono rinnovate, però, le accuse alla Federazione, argomento delicato del quale tratteremo a parte, sul giornale in edicola martedì. Per quanto riguarda la gara, la squadra di Roberto Adamo si impone 1-0 al termine di un confronto duro e spigoloso, nel quale i locali comunque sfruttano l’occasione e si pongono in una posizione di privilegio in vista della gara di ritorno.
L’episodio decisivo in chiusura di prima frazione, quando Camussi trova lo spunto vincente su azione d’angolo e batte l’ex Gaione, mentre nella ripresa il risultato non cambia più nonostante i numerosi tentativi. A Piana viene annullato il raddoppio per fuorigioco, Amendola e Oberti sfiorano il raddoppio in contropiede, mentre tra le fila di Alberto Merlo il più intraprendente è Guazzo, che ci prova in tante occasioni e che coglie un palo interno clamoroso a tempo scaduto.
Castellazzo – Calcio Derthona 1-0
Rete: pt 45′ Camussi
Castellazzo: Rosti, Benabid, Mazzola (30′ st Cascio), Labano, Molina, Camussi, Oberti (34′ st Salah), Amendola (28′ st Viscomi), Spriano (37′ st Vitale), Cabella, Piana. All.: Adamo
Calcio Derthona: Gaione, Artioli, Mazzocca, Rabuffi, Silvestri, Barcella, Anibri (30′ st Acerbo), Genocchio, Guazzo, Rosset, Echimov. All.: Alberto Merlo