‘Il Piccolo’ in viaggio a Roma e a Genova
Andremo a Roma per incontrare il Papa e a Genova per aiutare una città profondamente segnata dal crollo del ponte Morandi.
Andremo noi del ‘Piccolo’, invitando voi lettori a partecipare, sperando che aderiate alle nostre proposte incentrate anzitutto sulla solidarietà.
La trasferta nella Capitale sarà un momento di condivisione per festeggiare al meglio gli 850 anni di Alessandria: Roma verrà raggiunta a piedi da dodici podisti, in bicicletta da due atleti, ma anche da tutti quelli che vorranno aggregarsi in pullman: si partirà martedì 25 settembre, si rientrerà la sera del 27. In mezzo, incontri vari, tra i quali quello con papa Francesco che, in piazza San Pietro, saluterà i partecipanti.
Per il 21 ottobre, invece, abbiamo organizzato una gita a Genova. «Aiutate la nostra città venendoci a trovare» è stato l’appello del sindaco Marco Bucci al quale abbiamo risposto promuovendo una trasferta nel capoluogo ligure, durante la quale consegneremo denaro a un’associazione che dà sostegno alla popolazione la cui vita è stata sconvolta dalla tragedia del 14 agosto. Prima della trasferta, una serata di musica e parole.
La macchina organizzativa si sta mettendo in moto: presto i dettagli, ma sul giornale in edicola tutti gli approfondimenti sulle due iniziative.