Giovanili Novipiù Junior, tra novità e conferme
Andrea Fabrizi responsabile. Per la femminile collaborazione con Vercelli
Andrea Fabrizi responsabile. Per la femminile collaborazione con Vercelli
Novità, nel solco della continuità. La Junior mette a punto il nuovo staff del settore giovanile nel segno della continuità del lavoro, ma con qualche necessario aggiustamento. Dopo la partenza di Giuseppe Mangone (approdato a Cremona) la responsabilità del settore giovanile rossoblù è stata affidata ad Andrea Fabrizi, alla Junior già da due stagioni, e anche assistente di Mattia Ferrari in prima squadra. A Fabrizi (che non allenerà direttamente alcun gruppo) il compito di portare avanti il lavoro con i giovani fatto in questi anni.
Definito lo staff tecnico del settore giovanile che vede le conferme di Gianmarco Di Matteo e Riccardo Fara e la nuova entrata di Federico Vignola (dopo quattro stagioni ad Udine). con tanta voglia di rimettersi a lavorare con i giovani. Di Matteo (oltre ad essere video coordinator, terzo Assistente in Prima Squadra e responsabile della Foresteria), allenerà l’U15 e l’U16 Eccellenza. Fara sarà invece impegnato con l’U14 Elite e la Serie C Gold (dove giocheranno diversi ragazzi impegnati con l’Under 18 Eccellenza). Per il nuovo arrivato Federico Vignola impegno con il gruppo U13 Elite e l’U18 Eccellenza. Sia Fara che Vignola completeranno il loro impegno con un lavoro di supporto negli allenamenti della prima squadra.
Completato anche lo staff tecnico del settore giovanile femminile, con l’inserimento di Alessandro Carlaccini che allenerà i gruppi U14 e U16 femminili e collaborerà con il settore femminile dell’Olympia Basket. Carlaccini sarà anche capo allenatore del gruppo U18 femminile di Vercelli, dove saranno presenti anche alcune atlete del settore giovanile rossoblù.