Autonomia abitativa, c’è un nuovo bando
L’assessorato comunale a Servizi alla persona e politiche sociali, abitative e per la famiglia guidato da Piervittorio Ciccaglioni comunica che il Comune di Alessandria, in collaborazione con i rappresentanti dei soggetti operanti nel Terzo settore, intende attuare nuovi interventi rivolti a persone senza dimora per accompagnarle all’autonomia abitativa.
A tal fine, è stato pubblicato il testo dell’Avviso pubblico per l’individuazione di soggetto del Terzo settore disponibile alla coprogettazione e gestione di interventi innovativi per il contrasto alla grave emarginazione adulta e alla condizione di senza dimora, con finanziamenti a valere su risorse del Fondo sociale europeo Pon Inclusione.
L’avviso pubblico è consultabile sul sito internet www.comune.alessandria.it/amm-trasparente/avvisi-pubblici nonché alla pagina ‘Bandi e avvisi’ della home page istituzionale, visibile al link www.comune.alessandria.it/bandi-e-avvisi.
Gli organismi del Terzo settore interessati alla partecipazione sono invitati a far pervenire la loro candidatura entro le ore 12 del 18 settembre.