Frontale tra due auto : sei persone ferite, tre sono gravi
Circolazione interrotta per due ore. Anche due bambini coinvolti
Circolazione interrotta per due ore. Anche due bambini coinvolti
Sei persone sono rimaste ferite, di cui tre in modo grave, nell’incidente stradale verificatosi nel tardo pomeriggio di oggi, domenica, a Viguzzolo dove si sono scontrate frontalmente due autovetture, una “Opel Zafira” e una “Pugeot 206”. Lo scontro è avvenuto nel tratto della strada provinciale 99 che attraversa il paese di Viguzzolo, in prossimità di via 1° maggio ed in seguito al forte impatto una delle due auto è andata a sbattere contro una cabina di distribuzione dell’energia elettrica.
Per estrarre dalle vetture le sei persone (tra le quali due bambini che non sarebbero in gravi condizioni) rimaste intrappolate tra le lamiere accartocciate, sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno lavorato con l’equipe medica del soccorso di emergenza 118 e gli agenti della Polizia stradale di Tortona che dopo aver contribuito a prestare soccorso alle persone ferite e a deviare il traffico, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità dei conducenti delle due auto coinvolte nello scontro.
Il tratto della strada provinciale 99 che da Tortona porta verso Monleale e la val Curone è rimasto chiuso per circa due ore.
Sul luogo dell’incidente anche una squadra di tecnici dell’Enel per ripristinare l’erogazione di energia elettrica che è stata interrotta in seguito all’impatto con una delle due auto.