Cavalcavia, per un mese e mezzo una sola corsia verso il Cristo
Disagi in arrivo per chi viaggia quotidianamente da e per il quartiere Cristo: a fronte dell’autorizzazione allo svolgimento dei lavori di scavo e interramento della nuova tubazione del gas in progetto sul cavalcavia di viale Brigate Ravenna da parte di Amag Reti Gas, infatti, ieri mattina si è cominciato ad allestire il cantiere e, da domani, inizieranno le operazioni da parte degli addetti dell’azienda, con conseguenti modifiche alla viabilità.
Per circa un mese e mezzo – orientativamente fino alle ore 18 del 24 agosto – sarà istituito un restringimento della carreggiata del cavalcavia stesso, consentendo il transito in una sola corsia di marcia in uscita dal centro, e quindi con direzione dalla rotatoria di corso Borsalino a viale Tivoli.
Sarà pure istituito il divieto di transito veicolare e pedonale in via Capriolo, mentre l’accesso dei pedoni sarà autorizzato attraverso le rampe gradinate da via Capriolo/Bilio al marciapiede del cavalca ferrovia e da via Livorno/viale Medaglie d’Oro al marciapiede del cavalca ferrovia.
Le operazioni in atto sul cavalcavia modificheranno anche i passaggi in via Maggioli: il traffico veicolare del sottopassaggio, infatti, sarà all’occorrenza regolamentato a senso unico alternato mediante l’impiego di sistema radiocomandato di impianto semaforico e/o movieri, al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei mezzi pubblici dell’Amag Mobilità, a servizio del rione Cristo.
Infine, sarà’ vietato il transito viabile totale in entrambi i sensi di marcia del cavalcavia di viale Brigate Ravenna dalle 7 di sabato 21 luglio alle 18 di domenica 22 e dalle 7 di sabato 28 luglio alle 18 di domenica 29. Consentito, comunque, il transito pedonale e con velocipedi a mano.