Ramondino: ‘Ristabilire la nostra coesione’
Infortunio di Giovanni Tomassini: domani la visita decisiva
Infortunio di Giovanni Tomassini: domani la visita decisiva
“In ottica di gara 3 dobbiamo ristabilire un po’ la nostra coesione e la nostra compattezza”. Punta su questo aspetto coach Marco Ramondino a caldo, pochi minuti dopo la sirena che ha consegnato il 2-0 a Trieste. “Serve sicuramente più disciplina. Abbiamo cercato più giocate individuali per accenderci e invece dobbiamo costruire mattone dopo mattone. Mi conforta il carattere dei ragazzi che si è visto anche stasera. Io devo aiutarli di più a preparare gara 3 e motivarli nel modo migliore”.
Soddisfatto ma già proiettato a gara 3, che per l’Alma potrebbe essere decisiva, il coach dei giuliani Eugenio Dalmasson. “Dobbiamo azzerare tutto e ripartire. Gara 3 la vincerà chi ha più energie fisiche e mentali. Siamo al termine di una stagione lunghissima e dispendiosa e quindi contano anche queste cose. Il nostro finale? Volevano recuperare energie. Casale non molla mai e ci ha mangiato un po’ del vantaggio, ma è stato giusto così, perché abbiamo risparmiato energie”.
A bordo campo a sostenere i compagni e a fare il tifo anche lo sfortunato Giovanni Tomassini. Il brutto infortunio patito in gara 1 non ha tolto il sorriso al playmaker che spiega: “Come si dice, va bene ma non benissimo. Domani farò una visita che spero potrà chiarire il mio problema al ginocchio, se cioè è stata solo una brutta distorsione oppure se sono stati interessati anche i legamenti. Intanto ringrazio tutti i tifosi che mi hanno mandato messaggi di incoraggiamento che mi sono arrivati da Casale e non solo”.