Novipiù pronta per gara2 sognando un’altra impresa
Stasera (ore 20.30) al ‘PalaFerraris’ secondo atto della serie con la Fortitudo
Stasera (ore 20.30) al ?PalaFerraris? secondo atto della serie con la Fortitudo
Sarà dura. Sarà emozionante. Sarà intensa. Stasera si gioca gara 2 della semifinale playoff tra Novipiù Casale e Fortitudo Bologna. L’attesa cresce. Squadre in campo alle ore 20.30 al ‘PalaFerraris’ con negli occhi ancora la meraviglia di gara 1 (vittoria della Junior in rimonta) e nel cuore la speranza di poter rivivere una partita così bella. Bologna è spinta dalla più spettacolare e calorosa curva del basket italiano (e non solo), che in gara 1 ha dato una dimostrazione impressionante di forza e di passione. Casale ha risposto con la coralità dei suoi 2500 tifosi: non organizzati, ma appassionati.
Il tema, adesso che le carte si sono scoperte, si sposta più su un piano mentale che tecnico. Vince chi ha più energie da spendere. Vince chi ha più voglia. Vince chi è più duro mentalmente. Bologna è una squadra atipica per l’A2, che basa il suo asse e la sua forza sugli italiani di rango. Sul trio Mancinelli-Rosselli-Cinciarini. Per Pozzecco l’incognita è la tenuta dei suoi tre tenori che in gara 1 hanno giocato circa 35’ a testa. Dipenderà da loro. ma di sicuro la rabbia, per una partita che sembrava vinta ed è scappata via, si sentirà.
Casale è più corale. Gara 1 ha dimostrato che la squadra di Marco Ramondino è a questo livello. Che può competere e può giocarsela. L’alternanza delle difese proposta dal tecnico è una chiave importante per impastare l’attacco di Bologna. Il limitato gioco a metà campo è un’altra opzione da praticare. La soluzione per la Novipiù è nel ritmo , che deve restare sempre alto senza essere frenetico, e nella capacità di piegarsi di fronte ai colpi di Bologna, che arriveranno, senza spezzarsi.
Squadre annunciate al completo e ‘PalaFerraris ‘ che sarà di nuovo intorno ai 3000 spettatori.