‘Vialli e Mauro Golf Cup’, a Villa Carolina anche Guardiola e Nedved per la ricerca sulla SLA
Lunedì 28 andrà in scena la XV edizione del prestigioso evento charity nella stupenda cornice del Golf Club Villa Carolina. Guardiola, Platini e Nedved tra i Vip che si sfideranno sul green
Lunedì 28 andrà in scena la XV edizione del prestigioso evento charity nella stupenda cornice del Golf Club Villa Carolina. Guardiola, Platini e Nedved tra i Vip che si sfideranno sul green
La formula di gara è shot gun 18 buche e le squadre che si contenderanno la Vialli e Mauro Golf Cup saranno formate da un Professionista dell’European Tour, una celebrity e due amateurs. Inoltre le squadre saranno divise in due super team capitanati da Gianluca Vialli e Massimo Mauro, con l’obiettivo di aggiudicarsi il Vialli e Mauro Best Team Challenge.
Due premi speciali, il “Buca 14” in onore del numero 14 per eccellenza Johan Cruyff, amico e generoso sostenitore della Fondazione ed il “Giovane Promessa” in ricordo di Teodoro Soldati, uno dei più talentuosi golfisti italiani scomparso prematuramente all’età di 15 anni, che verrà consegnato da Marina e Domenico Soldati ad Andrea Romano, vincitore a marzo del French International Boys Championship.
La novità di quest’anno consiste in due nuove regole di gara proposte dal campione Rafa Cabrera Bello. Obiettivo benefico dell’evento sarà il finanziamento della ricerca sulla SLA. Nello specifico, i fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA (AriSLA) e al finanziamento decennale di un posto da Ricercatore presso l’Università degli Studi di Torino per l’attività di ricerca sulla SLA.
Ad oggi la Fondazione Vialli e Mauro ha investito oltre 3.500.000 euro nella ricerca. “Un risultato di cui siamo orgogliosi – ha detto Gianluca Vialli – che non sarebbe stato possibile raggiungere senza la fiducia e la generosità di tutti gli amici ed aziende che ci sostengono da anni e condividono la nostra missione. Un grazie particolare al nostro Presenting Partner ERG, che ci accompagna fin dalla prima edizione della Vialli e Mauro Golf Cup”.
Aggiunge Massimo Mauro: “Parte dell’incasso della partita d’addio al calcio di Andrea Pirlo “La Notte Del Maestro”, che si terrà a San Siro il 21 maggio, sarà devoluto alla nostra Fondazione e verrà utilizzato per la costruzione del Centro Clinico Nemo di Brescia specializzato nella cura delle persone affette da malattie neuromuscolari come la SLA, SMA e distrofie muscolari. Siamo tutti profondamente grati ad Andrea e a tutti coloro che credono e supportano il nostro progetto da tanti anni … perché finanziare la ricerca è il nostro sport preferito!”.
Per accreditarsi all’evento scaricare e compilare il modulo al seguente link: https://www.fondazionevialliemauro.org/accrediti-stampa/.
Un modo semplice per aiutare la ricerca sulla SLA è devolvere il 5×1000 alla Fondazione Vialli e Mauro, CF 97640960015.