Novese, poker per la Seconda
E’ finita. I “campioni d’Italia” salgono in Seconda categoria. Nessuna sorpresa nel girone alessandrino di Terza categoria, con la Novese che cala il poker sul Valmadonna: dopo i tanti colpi di scena avvenuti nelle categorie superiori, un po’ di paura che potesse accadere l’incredibile c’era, ma alla fine ha prevalso il valore dei biancocelesti. Un poker che vale il campionato e che porta la firma di Filippo Giordano, uno dei grandi protagonisti di questa stagione, autore di una doppietta, e di un altro mvp, Sidrit Kraja.
Stesso risultato per la Pizzeria Muchacha, che piazza un secco 4-0 sul fanalino di coda Tiger Novi. Il distacco di 21 punti sulla diretta contendente ai play off, permette ai pizzaioli di riposare il primo turno e quindi incontrerà in finale di girone play off l’Audace Boschese. Anche la squadra di Bosco Marengo, infatti, non disputerà il primo turno degli spareggi grazie al +11 sul Lerma. Determinante per riposare nella prima partita, il tris nello scontro diretto con lo Stazzano: 3-0. A segno il solito Falciani (doppietta) e Lena. Non poteva fare di più il Lerma, tennistico 6-0 sul Piemonte. Sul tabellino le doppiette di Ciriello e Zito e le reti di Sciutto, e Balostro. 2-1 per Audax-Villaromagnano e Marengo-Sardigliano.
Nel girone astigiano la Don Bosco Alessandria, già matematicamente regina con due turni d’anticipo, non fa sconti ed espugna il campo di Ozzano per 1-3. Pirrone, Nisi ed El Khalqi per gli alessandrini. Si prepara alla finale play off del girone la Frugarolese che chiude la stagione regolare con il turno di riposo.
Pensa già agli spareggi promozione, con gara 1 domenica prossima, il Casale ’90 che cala il pokerissimo nello scontro diretto con il Mombercelli e acquisisce così la terza piazza. Determinante la tripletta di Pelosi, e la doppietta di Catalano. E ora, domenica, si replica per la prima gara play off. Bistagno sull’ottovolante che archivia 8-2 lo Sporting, mentre il Castelletto cala il poker sulla Nicese: 4-1. A segno per i San salvatoresi Ancell (doppietta), Perez e Barberis. Pari un po’ a sorpresa per la Pro Calcio Valmacca che impatta per 3-3 nel derby con il Mirabello.