Marta Novello è la regina d’Italia al volteggio
Un anno fa argento, ora la ginnasta della Forza e Virtù veste il tricolore
Un anno fa argento, ora la ginnasta della Forza e Virtù veste il tricolore
Marta Novello vince il titolo italiano della specialità volteggio nella categoria senior 2 al termine di una gara spettacolare.
La giornata del riscatto della Forza e Virtù di Novi dopo una stagione anonima registra anche il 3° posto di Emma Novello, sorella minore della neo campionessa d’Italia, nel corpo libero della categoria senior 1.
L’impresa è di Marta Novello che s’impone nella specialità del volteggio con un primo salto perfetto col quale mette subito le cose in chiaro e le permette di eseguire un secondo salto di contenimento.
Con la medaglia d’oro conquistata al Palaindoor di Padova, Marta Novello migliora il 2° posto dello scorso anno nella stessa specialità quando a conquistare il titolo tricolore era stata Arianna Rocca, anch’essa della Forza e Virtù di Novi.
La più giovane delle Novello, Emma, a Padova si qualifica per due finali, alle specialità alla trave (dove conclude all’ottavo posto) e al corpo libero dove conquista un bronzo con sfumature d’argento perché nei salti finali dell’esercizio al corpo libero atterra sul bordo della pista e i giudici le assegnano 3 punti di penalità con decisione a dir poco severa.