Boccardo Badminton a Milano per i Campionati Italiani
Ben 9 sono i ragazzi dell'allenatore Bruno Moldes che nel corso negli ultimi 12 mesi sono riusciti ad accumulare il punteggio che dà l'accesso al torneo più ambito per tutti gli agonisti del Badminton
Ben 9 sono i ragazzi dell'allenatore Bruno Moldes che nel corso negli ultimi 12 mesi sono riusciti ad accumulare il punteggio che dà l'accesso al torneo più ambito per tutti gli agonisti del Badminton
Ben 9 sono i ragazzi dell’allenatore Bruno Moldes che nel corso negli ultimi 12 mesi sono riusciti ad accumulare il punteggio che dà l’accesso al torneo più ambito per tutti gli agonisti del Badminton. Per le ragazze, Diana Costiuc nel Singolare incontrerà la Master Erika Stich e nel Doppio Misto con Alessandro Stan.
Alessia Delfitto contro Marianna Viola dell’Annapoli e nel Doppio con la bresciana Francesca Festa contro le lariane Carella-Pellizzari.
Camilla Negri con l’acquese Margherita Manfrinetti contro la coppia della nazionale Lisa Iversen e Silvia Garino (anche lei originaria della città termale) e infine Lidia Rainero nel Doppio con la vogherese Alessandra Rossi e nel Singolare dove lotterà sicuramente per un posto sul podio, prima avversaria la bolzanina Yasmine Hamza.
Per i maschi Giuseppe Foco ,all’esordio agli Assoluti come la maggior parte dei suoi compagni di club,, nel Doppio assieme all’acquese Luca Giglioli contro la coppia lombarda-ligure Matteo Suardi-Michele Pellegrini. Federico Demicheli dovrà aspettare le prime fasi delle qualificazioni per saper il nome del suo avversario che uscirà dallo scontro tra il genovese Thomas Bianchi e l’altotesino Jan Gurshler.
Francesco Motta troverà sulla sua strada il siciliano Rosario Chinnici mentre nel Doppio, assieme ad Alessandro Stan troverà uno scoglio pieno di insidie, le teste di serie n.2 GianMarco Bailetti-David Salutt.
Unico fra tutti gli “shuttler” novesi a disputare tutte e tre le specialità, Stan dovrà attendere il secondo giorno del torneo per conoscere il nome del suo avversario: il bresciano Marco Baroni oppure il mallese Simon Koellemann.
Per il veterano Manuel Scafuri l’esordio avverrà contro il cingalese, naturalizzato italiano, Malik Adikari del Milazzo Bad mentre nel Doppio, con il lombardo Diego Scalvini, affronterà venerdì nel primo giorno della manifestazione il duo laziale-sardo Carlone-Sotgiu.
“Visto la giovane età dei nostri atleti e l’elevato tasso tecnico dei 153 partecipanti sappiamo che sarà difficile raggiungere l’obbietivo podio ma confido nel grande cuore dei ragazzi per regalare alla società una medaglia “queste le parole della dirigente Monica Ubaldeschi, che in qualità di Consigliere Federale sarà impegnata anche lei, in concomitanza con gli Assoluti, nella riunione dalla Federazione Italiana Badminton indetta per decidere nuovi regolamenti.