Novese butta via il terzo posto, travolta dall’Arezzo
Cinquina al passivo. Anche Lavagnese ko, ma le biancocelesti non ne approfittano
Cinquina al passivo. Anche Lavagnese ko, ma le biancocelesti non ne approfittano
La vice capolista Arezzo non fa sconti, batte 5-0 la Novese che al penultimo turno di campionato manca la grande occasione di sorpassare o (con un pari) avvicinare la Lavagnese, sorprendentemente battuta 1-0 a Perugia dalla Grifo.
Sconfitte entrambe le squadre in lotta per il 3° posto, la situazione nell’unico piazzamento ancora da assegnare nel girone A del campionato di serie B di calcio femminile resta inalterata con la squadra ligure avanti di due punti e la Novese che deve sperare in un crollo delle rivali nell’ultimo turno in programma domenica prossima, quando la Lavagnese ospiterà il Pisa, fanalino di coda del girone e l’Acf Novese riceverà al “Girardengo” di Novi Ligure il Ligorna.
Ad Arezzo la Novese regge il confronto sino al 42’ quando due disattenzioni difensive permettono a Carta e Razzolini di segnare due reti e all’Arezzo di andare al riposo col doppio vantaggio.
Nella ripresa la Novese prova a riequilibrare il punteggio, colpisce una traversa con un colpo di testa di Tessa Rigolino, chiama il portiere aretino ad una grande parata su conclusione di Maria Speranza Levis, ma lascia spazio per le ripartenze della squadra amaranto. Il motivo del rammarico, più che per la sconfitta in Toscana arriva da Perugia
“Il risultato di Arezzo è bugiardo – dice l’allenatore biancoceleste Maurizio Fossati – perché siamo stati in partita benissimo sino al 42’, poi due errori fatali e all’Arezzo due errori non si possono concedere. Certo, la notizia del risultato della Lavagnese alimenta qualche rammarico, ma come ho già detto la scorsa settimana, queste ragazze vanno solo ringraziate”.
Acf Novese femminile: Bandini (35’ st Repetti); Loi 81’ st Franchi), Rigolino, Gallo, Verdino (30’ st Pinazzi); De Vecchi, Zecchino, Zella; Mariano (1’ st Rolando), Levis, Accoliti. A disposizione: Traverso, Bellani, Barbieri. Allenatore: Maurizio Fossati.