Bertram, un grande primo tempo non basta
Derthona sconfitto in gara 1 ad Udine. Pansa: ‘Orgoglioso dei ragazzi’
Derthona sconfitto in gara 1 ad Udine. Pansa: ?Orgoglioso dei ragazzi?
Un grande primo tempo, “sontuoso” per usare le parole di coach Lorenzo Pansa, non è sufficiente alla Bertram (Johnson 20 punti, Garri 18) per vincere la gara1 della serie con Udine. Al ‘PalaCarnera’ i friulani giocano di rincorsa, impattano la partita e la conquistano nella seconda parte (finale 83-74). Mercoledì sera, sempre in Friuli, va in scena il secondo atto. Tortona prova a centrare il colpo per pareggiare la serie.
La partita. I Leoni partono bene e scappano via già nel primo quarto (17-25 al 10’). Nella seconda frazione la Gsa si scuote e rientra, ma all’intervallo lungo il punteggio è ancora in equilibrio (48-46). Nel terzo quarto uno scatenato Dykes (quattro triple) trascina Udine al 66-55 del 25′. Il Derthona resta aggrappato alla partita con la difesa (al 30’ 72-60). Nell’ultima frazione Bertram minacciosa sul -4 (73-69). Ma Udine ne ha di più e con Caupain respinge l’assalto (76-69 al 36′). Da qui alla fine i Leoni ci provano ancora, ma senza possibilità concrete di vincere.
Lorenzo Pansa si concentra sul positivo della partita. “ Sono orgoglioso per la prestazione che i miei ragazzi hanno prodotto oggi. Abbiamo fatto un primo tempo sontuoso, poi siamo andati in difficoltà grazie alla grande qualità di Udine. Abbiamo poi avuto la forza di rientrare in partita e con due esecuzioni fatte meglio, con una difesa senza sbavature, oggi potremmo raccontarci un’altra partita. Sono convinto che potremmo fare ancora di più. Ora si tratta di recuperare le energie; se saremo in grado di riproporre questo desiderio, ci potremo divertire”.
Udine – Bertram 83-74
(17-25, 48-46, 72-60)
Gsa Udine: Dykes 20, Benevelli 7, Bushati 11, Caupain 20, Mortellaro 8, Diop 2, Ferrari 1, Pinton, Pellegrino 10, Raspino 4. N.e.: Nobile, Chiti. All.: Lardo
Bertram Derthona: Spanghero 5, Sorokas 12, Johnson 20, Alibegovic 7, Garri 18, Quaglia 4, Gergati 5, Radonjic 3, Apuzzo. N.e.: Cremaschi, Pilati. All.: Pansa.