La Novese cala il tris a Pisa
La Novese dalle sette vite, espugna Pisa vincendo 3-0 al campo sportivo “Putignano”, si porta a un solo punto dal 3° posto occupato dalla Lavagnese e ipoteca il 4° posto, reso nuovamente importante dall’annunciata modifica dei campionati. La squadra di Maurizio Fossati ha portato a 6 i punti di vantaggio sulla Femminile Juventus Torino che ha soltanto due partite da giocare.
Le calciatrici in maglia biancoceleste passano sul ampo del fanalino di coda del girone con la doppietta di Maria Speranza Levis e la rete di Giulia Zecchino. Nel caldo estivo del “Putignano” la Novese femminile torna ad esibire una condizione fisica brillante e cancella l’apatia e le difficoltà di corsa che erano emerse una settimana fa al “Girardengo” contro la Grifo Perugia.
Soddisfatto il presidente, Davide Saccone: “Abbiamo conquistato tre punti di straordinaria importanza con una prestazione impeccabile”.
Il 4° posto è blindato, il 3° è a un solo punto: “Esatto, non abbiamo più nulla da perdere e tanto da guadagnare. Queste ragazze meritano la soddisfazione del 3° posto per quello che hanno fatto da gennaio ad adesso, ma la Lavagnese mercoledì ha il recupero della partita con il Romagnano”.
Novese: Bandini (Repetti); Verdino, Gallo, Rigolino, Franchi (Dispensa); De Vecchi, Zella, Zecchino (Rolando); Mariano (Loi), Accoliti (Barbieri), Levis. A disposizione: Traverso.