Clamoroso: i ‘pizzaioli’ riaprono il campionato
Pizzaioli, che colpaccio! Si riapre il campionato alessandrino di Terza categoria, grazie alla vittoria nell’anticipo della Pizzeria Muchacha sulla capolista Novese: 2-1. Il campioni d’Italia avevano la possibilità di ipotecare seriamente la stagione e invece si sono complicati la vita. Quando mancano quattro gare alla fine della stagione, soltanto più due punti dividono la formazione biancoceleste dai pizzaioli alessandrini. Ironia della sorte, è stato un Giordano a segnare il pari momentaneo degli ospiti dopo la rete iniziale di Gentile.
Ma non si è trattato di uno della conosciuta famiglia alessandrina, bensì di Filippo, il giovane classe 1996 cresciuto nelle giovanili della novese e che a 16 anni già esordiva in D con mister Viassi. Decisiva, poi, la rete di Guglielmi.
Tiene il passo la Boschese che cala il tris sul Sardigliano. A segno Busatto, Guazzone e Lena. Vittoria di misura per l’Audax che supera il Valmadonna per 1-0, mentre lo Stazzano ne rifila tre alla Tiger Novi: 3-0. Tripletta di Imad Belhaj e centri di Achille e Chielli per l’Aurora Pontecurone che batte 5-1 il Marengo. Vittoria di misura per il Lerma che supera 2-1 il Sale. Vittoria fuori casa per il Villaromagnano che espugna 1-3 il campo del Piemonte con la doppietta di Castellano e la rete di Ventura.
Nel girone astigiano la capolista Don Bosco Alessandria si aggiudica per 0-1 l’anticipo sul campo dell’ostico Casale ’90 Valmacca B3 e resta in vetta. A segno D’Agostino. Tennistico 6-0 per l’inseguitrice Frugarolese che travolge il Mirabello. A segno Pivetta (tripletta), Caruso, Barbera e Di Pasquale.
Poker del Mombercelli che archivia 4-1 la pratica Castell’Alfero. Si dividono la posta Athletic Asti e Bistagno: 2-2. Stesso risultato nel derby tra Pro Calcio Valmacca e Ozzano Ronzonese. Rammario per la squadra di Ballerino che, reduce da due vittorie consecutive, stava vincendo 2-0 fino ad un quarto d’ora dalla fine. Poi la rimonta dei padroni di casa. A segno Kerroumi e Olowatosin per i locali; Lomastro e un’autorete per gli ospiti. Vince 2-0, invece, il Castelletto che torna alla vittoria superando il fanalino Sporting.