Casale torna a vincere e sperare
Il Casale con un solo tiro in porta torna a vincere, e continua a sperare. Batte 2-1 il Pavia in uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza e che arriva sette giorni dopo il disastro con l’Arconatese. Ora però è necessario andare a vincere domenica sul campo del Seregno per continuare a sperare. Prima occasione al 15′ con un gran destro dal limite dell’albanese Balla ben controllato da Varesio. Il Casale replica con un tiro da 20 metri di Fassone, alto sulla traversa.
Sono però gli ospiti a spingere con Balla e Riceputi. Fioccano angoli, con i nerostellati costretti alla difensiva. Con una fiammata, e un pizzico di fortuna il Casale passa a condurre. Pavesi difende palla sulla sinistra, crossa basso con Cappai che prolunga di tacco con Russo che per anticipare Anastasia devia di testa alle spalle di De Toni. La dea bendata non aiuta la compagine ospite che su angolo di Bartolini porta Greco a calciare da fuori area con un gran destro a girare si stampa sul palo a portiere battuto. La gara s’infiamma e su calcio d’angolo di Alvitrez è Cappai in tuffo a non trovare il raddoppio. E’ il prologo del raddoppio. Alvitrez serve un taglio magistrale per M’Hamsi che centra basso dalla sinistra con Pavesi che s’infila in mezzo all’area come un falco e scaraventa alle spalle di De Toni.
Il Pavia prova subito a rientrare, ma su assist di Ganci c’è un clamoroso errore di El Khayari. La gara si riapre al 19′ con un gran gol di Franchini. Stoppa palla al limite e scarica un sinistro di potenza nell’angolo lontano. In pieno recupero su azione di mischia Balla si trova sul destro la palla del pareggio, calcia a lato. Per il Casale sono tre punti di speranza.
CASALE FBC–PAVIA 1911 2–1
RETI: 37′ autorete di Russo, 46′ Pavesi, 19′ st Franchini.
CASALE: Varesio, Villanova, M’Hamsi, Mazzucco, Cintoi, Todisco, Anastasia (7′ st Cardini), Fassone (31′ st Birolo), Cappai, Alvitrez, Pavesi (37′ st Tambussi). Allenatore Melchiori.
PAVIA: De Toni, Baggi, Riceputi (44′ st Favari), Russo (9′ st Damo), Mapelli, Sabato, Bartolini, Greco (1′ st Franchini), Ganci (12′ st Ramponi), Balla, El Khayari (31′ st Pezzi). Allenatore Nordi.
ARBITRO: Centi di Viterbo.
NOTE: Giornata calda, terreno in buone condizioni, oltre 450 spettatori. Ammoniti: M’Hamsi, Sabato, Villanova, Pezzi. RECUPERO: 2′ pt, 3′ st’