Sparatoria: regolamento di conti?
Ferito un 43enne albanese. Sul posto i carabinieri e la Scientifica
Ferito un 43enne albanese. Sul posto i carabinieri e la Scientifica
Sparatoria con tutte le caratteristiche del regolamento di conti poco fa a Novi Ligure dove un uomo ha esploso tre colpi di pistola contro un quarantaquattrenne di nazionalità albanese, già noto alleforze dell’ordine, colpito all’altezza dell’arteria femorale e al capo ed ora ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo”. La sparatoria è avvenuta in una stradina laterale a via Urbano Rattazzi, nelle immediate vicinanze del Mulino Bianchi e poche centinaia di metri dalla scuola primaria “Martiri della Benedicta” circa mezzora prima dall’uscita dalle lezioni degli scolari. Secondo alcuni testimoni che non vogliono essere citati e fotografati perché, ammettono di avere paura, lo sparatore è stato affrontato da un pensionato che abita nei pressi il quale gli ha chiesto cosa facesse e di dargli il nome. In tutta risposta gli ha mollato tre schiaffi e prima di allontanarsi ha detto “è questo il mio nome”.
La raccapricciante scena ha bloccato tutti i presenti e soltanto un uomo di circa sessant’anni è andato a prestare soccorso al ferito e racconta:
L’area dove è avvenuta la sparatoria è stata setacciata palmo a palmo dai carabinieri che sono intervenuti con il metaldetector e rinvenuto i bossoli della pistola che lo sparatore impugnava ancora durante la fuga.