La Novese vince a Lucca e torna in corsa per il 3° posto
Con un gol da cineteca di Martina Gallo e la rete del raddoppio di Serena Accoliti la Novese femminile vince 2-0 a Lucca il recupero della partita rinviata l’11 marzo per pioggia: brava la giovane squadra ospite a tenere costantemente in controllo la partita e sbloccare il punteggio al 23’ del primo tempo con un gol che si vede raramente sui campi dove si giocano partite di calcio femminile. Bravissima Martina Gallo a calciare al volo da 28 metri una palla respinta dalla difesa toscana per colpirla di collo pieno e indirizzarla nell’incrocio dei pali più lontano rispetto alla posizione di tiro.
Una volta in vantaggio, la Novese chiude bene gli spazi, non dà possibilità alla Lucchese di rendersi pericolosa e sulle ripartenze è sempre insidioso. Si va avanti così sino al 25’ della ripresa quando una splendida triangolazione Accoliti-Levis-Accoliti porta quest’ultima davanti al portiere della Lucchese e lo fredda con un tiro secco e preciso.
Con i tre punti conquistati oggi a Lucca le biancocelesti salgono a 47 punti in classifica e, a parità di gare da giocare, dimezzano il distacco dalla Lavagnese, terza.
NOVESE: Bandini; Franchi (25’pt Verdino), Rigolino, Marinoni, Gallo; De Vecchi, Zella, Zecchino; Mariano (10’st Loi) Levis, Accoliti. A disposizione: Repetti, Dispensa, Barbieri, Rolando, Traverso. Allenatore: Maurizio Fossati