Novipiù gambero Dominata da Latina
Tante ombre per Casale che cede 75-64. Ramondino: ‘Serve più continuità’
Tante ombre per Casale che cede 75-64. Ramondino: ?Serve più continuità?
Problema discontinuità. La Novipiù finisce battuta e dominata a Latina (75-64). La bella prestazione fornita in casa contro Rieti non è stata ripetuta in terra laziale. La partita del ‘PalaBianchini’ ha visto condurre Latina per tutti i 40′ e con la squadra di cooach Marco Ramondino incapace di prendere in mano il gioco. Casale fino al -5 nel finale, ma senza davvero dare l’impressione di poter sbancare il parquet dei padroni di casa. Non basta una super prestazione di capitan Niccolò Martinoni autore di 18 punti con 8 rimbalzi. Il ritorno di Giovanni Tomassini non è stato sufficiente, mentre Sandi Marcius è andato in panchina senza essere in condizioni di scendere in campo. Per Latina mattatore Bj Raymond, autore di 21 punti.
La partita. Subito Latian più pronta (10-6) in un avvio ad alto ritmo. E’ Martinoni a cercare una reazione (13-11) mentre sono Tavernelli e Ranuzzi a chiudere il quarto 21-13.
Casale continua ad essere in difficoltà nel trovare il canestro anche in avvio di seconda frazione. Raymond segna il 28-17 a metà quarto. Nella seconda parte Sanders prova a ridurre il gap e porta Casale all’intervallo sul 32-26.
Anche nella terza frazione la musica non cambia. Hairston e Saccaggi siglano il 41-29. I tentitivi della Junior di cambiare verso alla partita non hanno esito. La prima tripla di serata di Blizzard vale il 61-47 del 30’.
Si segna poco in avvio di ultimo quarto. I rossoblu provano a riaprire la partita con il canestro di Blizzard del – 5 (63-58). Ma Latina riparte con Hairston e Pastore. Sanders mantiene accese le speranze, ma è la tripla di Ranuzzi a chiudere definitivamente i conti. Finisce 75-64.
Coach Marco Ramondino riconosce la sconfitta. “Complimenti per la meritata vittoria a Latina, noi abbiamo giocato nel modo giusto per pochissimi minuti e questo non basta: entriamo nel finale di campionato e bisogna avere più continuità. Non abbiamo fatto la nostra miglior partita e su questo dobbiamo porre la nostra attenzione”.
Benacquista-Novipiù 75-64
(21-13, 32-26, 61-47)
Benacquista Latina: Hairston 16, Tavernelli 4, Ranuzzi 15, Raymond 21, Saccaggi 5, Allodi 5, Pastore 9, Di Ianni. N.e.: Jovocic, Ambrosin, Stillotano. All.: Gramenzi
Novipiù Casale : Denegri 2, Tomassini 8, Valentini, Blizzard 7, Martinoni 18, Severini 8, Cattapan 2, Bellan 9, Sanders 10. N.e.: Marcius. All.: Ramondino