La Novese crolla in casa della capolista Florentia
Troppo forte la capolista Florentia che batte 9-0 la Novese femminile scesa al campo sportivo “Val di Rose” in zona Osmannoro a Firenze in formazione largamente rimaneggiata per le note vicissitudini di gennaio sfociate nell’ammutinamento e con le gambe appesantite dal duro impegno di mercoledì scorso in Coppa Italia contro la Juventus.
Alle assenze ormai croniche si aggiungono quelle di Accoliti, De Vecchi e Marinoni per infortunio, problemi di studio e di lavoro e queste circostanze costringono mister Fossati a presentarsi a Firenze con sole 14 calciatrici e a far esordire in serie B le quattordicenni Repetti e Barbieri.
La squadra biancoceleste si dà per vinta ancor prima di giocare, non riesce ad impensierire l’imbattuta capolista che dopo 10 minuti è già avanti di due reti e poi dilaga con la tripletta di Alma Hilaj, la doppietta di Elisabetta Tona e le reti di Alessandra Nencioni, Evelyn Vicchiarello, Giada Nisci, e Isotta Nocchi.
Con le 9 reti segnate alla Novese la capolista Florentia porta a 100 il suo bottino di reti e a 66 i punti in classifica conquistati in 24 match. La Novese resta al 4° posto, ma scivola a 6 punti dalla Lavagnese che ha giocato una partita in più.
Novese femminile: Bandini (35’ st Repetti); Verdino, Gallo, Rigolino, Franchi; Zella, Marenco (1’ st Rolando), Zecchino; Levis, Mariano (25’ st Pinazzi), Barbieri