Garri: ‘Manca una partita per fare il miracolo’
La vigilia della Bertram. Stasera alle ore 20 con Ravenna per la Coppa Italia
La vigilia della Bertram. Stasera alle ore 20 con Ravenna per la Coppa Italia
“Ci manca ancora una partita per fare il miracolo”. La sintesi perfetta del momento magico della Bertram Derthona nella frase di capitan Luca Garri. Il totem bianconero ha aperto la strada ai suoi nella semifinale contro Biella, con 3 triple in fila in avvio e con una partita di straordinaria sostanza condita da 20 punti. “Con Biella è stata vittoria di squadra, frutto del nostro lavoro quotidiano in palestra. Stiamo crescendo come squadra e sta crescendo la società con l’ingresso del dottor Gavio”.
Ma se vincere la Coppa Italia era alla vigilia un’utopia, adesso le possibilità del miracolo sportivo sono molto cresciute. Di fronte l’insidiosa Ravenna, che dopo lo scalpo di Casale, si è presa anche quello dell’altra favorita Fortitudo Bologna. Avversario pericoloso, ma battibile per una squadra che ha fiducia e consapevolezza. Coach Lorenzo Pansa, predica equilibrio. “Stiamo vivendo questo momento con grande felicità ma anche con grande controllo, sapendo che comunque vada il percorso per noi sarà positivo. Giochiamo la terza partita in tre giorni. La stanchezza si supera con l’adrenalina di una Coppa sulla quale speriamo a questo punto di mettere le mani”.
Alle ore 20, al PalaTricoli di Jesi si alza la palla a due della più inattesa delle finali di Coppa (diretta su Sportitalia). Tortona continua a sognare. Chissà che dopo la sorpresa Torino in A1, un’altra piemontese possa arrampicarsi sul tetto del Basket italiano…