Delusione Novipiù In semifinale va Ravenna
Casale sempre un passo indietro. L’OraSì si prende con merito la vittoria
Casale sempre un passo indietro. L?OraSì si prende con merito la vittoria
Delusione Novipiù. La squadra di coach Marco Ramondino cede nei quarti (67-75) a Ravenna ed esce subito dalla Final Eight di Coppa Italia. I rossoblù confermano di non essere nel loro momento più brillante (terza sconfitta in fila tra campionato e Coppa) e rincorrono per tutta a partita Ravenna.
La partita. Miglior avvio di Ravenna che si porta sul 15-9 al 6′. Dopo il time out Casale risponde e impatta a quota 15. Ma Casale appare contratta e Ravenna ne approfitta per prendere il comando del punteggio. Nella seconda parte, grazie anche all’impatto di Matteo Montano, i romagnoli restano avanti. Al primo stop Ravenna avanti 25-19 dopo essere stata anche +8 (17-25 al 9′).
9-2 parziale Casale in avvio di seconda frazione. Un break aperto dai giovani (Denegri, Valentini e Severini) e chiuso dall’inchiodata di Marcius che porta al primo vantaggio di Casale nella partita (27-28). Ma l’allungo della Novipiù non arriva e la partita rimane in bilico nel punteggio. Al riposo si va sul 37-36 Ravenna.
Ma anche la terza frazione vede Ravenna un passo avanti. La Novipiù fatica a dare continuità al suo gioco offensivo, ma è brava a restare in partita nelle difficoltà e a non far scappare Ravenna. Al 30′ Casale indietro di un solo possesso sul 52-49.
La coppia Rice-Grant guida l’OraSì al +10 con Casale che accusa. Ci provano prima Marcius a far valere il suo fisico vicino ai tabelloni. Poi Blizzard prova a scuotere i suoi con le due triple in fila del -1 (59-60). Ma il colpo del sorpasso non arriva. Sanders si sveglia tardi e e Rice, Giachetti e Grant guidano la nave in porto.
Novipiù – OraSì 67-75
(19-25, 36-37, 49-52)
Novipiù Casale: Denegri 3, Tomassini 13, Valentini 2, Blizzard 9, Martinoni 6, Severini 7, Cattapan 4, Bellan 1, Sanders 8, Marcius 14. N.e.: Ielmini, Banchero. All.: Ramondino
OraSì Ravenna: Montano 5, Sgorbati 4, Giachetti 17, Chiumenti, Raschi 3, Esposito 2, Masciadri 7, Vitale 2, Rice 19, Grant 16. All.: Martino