A Marco Martelli il “Premio Betti”
Il direttore generale della Junior Casale votato dalla squadre della Coppa Italia
Il direttore generale della Junior Casale votato dalla squadre della Coppa Italia
Marco Martelli, il direttore generale della Junior Novipiù Casale, ha vinto la prima edizione del “Premio Pierfrancesco Betti”. Il riconoscimento, istituito da Lega Nazionale Pallacanestro per ricordare la figura del dirigente recentemente scomparso (che durante la sua carriera aveva ricoperto anche la carica di consigliere in Lnp), viene assegnato ai dirigenti finalisti della Lega Nazionale Pallacanestro – Coppa Italia Old Wild West 2018 tramite votazione delle 16 squadre partecipanti alla manifestazione.
Martelli, bolognese, classe 1982, è dal 2010 a Casale Monferrato. Nel maggio 2014 viene nominato direttore generale del Club e nel dicembre dello stesso anno entra nel Consiglio Direttivo della Lega come membro della Serie A2 (è stato rieletto per il quadriennio 2016-2020). Nel 2015 ha vinto il premio come Manager dell’Anno per la Lega Nazionale Pallacanestro, dedicato alla memoria di Gabriele Fioretti.
Il trofeo verrà consegnato a Martelli venerdì a Jesi prima dell’inizio della gara tra Novipiù Casale Monferrato e Ravenna. Per la Serie B il premio è stato assegnato a Venanzio D’Alessio, dirigente del Basket Barcellona.