‘Marzo Donna’, fare rete per far crescere il rispetto
Trenta iniziative elaborate da ben 48 soggetti istituzionali e associativi: sono questi i numeri, da record, di Marzo Donna 2018, progetto portato avanti da Palazzo Rosso e Consulta pari opportunità con l’obiettivo – come sottolineato dal sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco – di “fare rete per portare all’attenzione della comunità l’attenzione per la donna”.
Ecco perché, non a caso, il sottotitolo della manifestazione è proprio ‘Una rete di opportunità’: “Si tratta – aggiungono l’assessore Cinzia Lumiera e la presidentessa della Consulta, Vittoria Gallo – di un titolo in cui due sono i termini-chiave, ossia il ‘fare rete’ e l’essere ‘opportunità’. Obiettivi primari che danno luce a Marzo Donna 2018, il cui esordio si è già svolto lo scorso giovedì 22 febbraio con l’apericena di beneficenza promossa dalla sezione femminile della Croce Rossa e che vedrà, l’8 marzo, anche un ricordo delle storiche borsaline”.
E un annuncio: proprio quel giorno in città arriveranno i primi 14 ‘stalli rosa’ per consentire alle donne in dolce attesa di lasciare l’auto con comodità.