Le partecipate in attesa delle urne
Nulla di fatto, nel tardo pomeriggio di ieri, nell’assemblea dei soci del Cissaca, dalla quale sarebbe dovuto uscire il nome del nuovo presidente.
Posto che il candidato ‘forte’ resta sempre Gianni Ivaldi – in lizza alle ultime elezioni con un paio di liste civiche e, in passata, già segretario cittadino del Partito democratico e assessore della giunta Rossa: nome che ha fatto rizzare i capelli a più d’un esponente di maggioranza, quando qualche settimana fa venne fuori – la mancata elezione è da ‘imputare’ alle prossime elezioni.
Sì, il voto del 4 marzo sarà utile pure per capire chi andrà alla guida di Amag Ambiente piuttosto che dello stesso consorzio dei servizi socio-assistenziali. O, ancora, a capo o nel cda di una delle tante società presenti nel ‘corpaccione’ della holding Amag.
Gli equilibri della politica, a volte, sono molto sottili. E ciò che sembra oggi dai sondaggi, potrebbe essere sconfessato dagli italiani nel segreto dell’urna. Quindi, meglio attendere altre due settimane…