Il settebello della Novese, Amicizia Lagaccio ko
Settima vittoria consecutiva per la Novese, tra campionato di serie B femminile e Coppa Italia, quella ottenuta oggi al “Girardengo” contro l’arcigna Amicizia Lagaccio, sconfitta 3-2 grazie alla doppietta di Tessa Rigolino e al gol di Maria Speranza Levis che nonostante la maschera a protezione del viso non ha mancato di offrire il suo apporto alla causa biancoceleste.
L’altra notizia lieta in casa della Novese femminile è il ritorno in campo di Eugenia Zella e Sofia Marinoni, due delle dieci calciatrici che si erano ‘ammutinate’ dopo la collocazione fuori rosa di tre loro compagne di squadra.
Altre erano sugli spalti con la tuta della società e questo fa supporre la possibilità di ulteriori rientri.
Le due ritornate a disposizione dopo due settimane in esilio e le altre che hanno ripreso gli allenamenti, ma non hanno giocato ieri perché in non perfette condizioni fisiche, adesso avranno due settimane di tempo per ritrovare la condizione ottimale perché la serie B di calcio femminile si ferma per far spazio alle rappresentative nazionali.
In attesa degli eventi, la Novese va alla pausa con il terzo posto in classifica e la convinzione di avere un ricambio generazionale che fa ben sperare.
Contro l’Amicizia Lagaccio la Novese mette subito le cose in chiaro con una doppietta di Tessa Rigolino, poi accorcia le distanze la squadra ospite, ma ci pensa Maria Speranza Levis a segnare rete del 3-1 all’intervallo.
Nella ripresa sterile supremazia territoriale dell’Amicizia Lagaccio, Novese pericolosa con le ripartenze e solo a tempo scaduto la squadra ospite riapre la partita segnando il gol del 3-2 che nulla toglie alla classifica della Novese.