Calcio Derthona ancora ko, passa la Caronnese
Le reti nella ripresa, i padroni di casa creano ma non finalizzano
Le reti nella ripresa, i padroni di casa creano ma non finalizzano
Seconda sconfitta consecutiva per il Calcio Derthona, che ancora una volta offre una buona prova sul piano della condizione atletica e della creazione di occasioni, ma sconta un limite a quanto pare invalicabile in fase realizzativa. Mancano i gol e anche quando si incontra la terza della classifica in giornata non brillante, prova ne sia il primo tempo assolutamente anonimo degli ospiti, non si riesce ad approfittarne e a cogliere quei punti che ormai non possono essere più tralasciati se si vuole evitare la retrocessione. Mercoledì ci sarà lo scontro diretto con il Seregno, peraltro oggi vittorioso e ora ben 9 punti sopra i bianconeri: perdere potrebbe volere dire quasi sicura retrocessione. Ascoli sconta le difficoltà realizzative e cambia modulo per portare più giocatori vicini alla porta: Rebecchi e Di Fiore diventano esterni qualitativi, Personè gioca dietro Busatta e in mediana Monteleone e Barcella fanno partita egregia nel cucire i reparti. La Caronnese fatica a prendere campo e ha all’attivo solo una clamorosa occasione divorata da Baldo, che solo contro Moretti calcia troppo forte la palla, chiudendo alto. In avvio una bella occasione per Personè, di poco fuori, poi lo stesso attaccante colpisce la traversa subito dopo l’occasione per gli ospiti. Nella ripresa, la Caronnese prende subito campo e dopo 10 minuti segna con Puccio, che tocca sotto misura su sviluppi di calci d’angolo. Il Calcio Derthona prova a reagire, Di Fiore crea molte occasioni ma le punte non si fanno innescare: Ascoli cambia assetto mandando Rebecchi in mezzo e inserendo ben tre elementi offensivi in più, ma la difesa non appoggia l’attacco e arriva il raddoppio alla mezzora, con Fall che appena entrato finalizza l’azione sviluppata sulla sinistra da Roveda.
CALCIO DERTHONA – CARONNESE 0-2
MARCATORI: st 10’ Puccio, 34’ Fall.
CALCIO DERTHONA (4-2-3-1): Murriero; Moretti (29’ st Dagnoni), Moretto, Mazzocca, De Santis (15’ st Mutti); Monteleone, Barcella; Rebecchi (37’ st Solinas), Personè, Di Fiore; Busatta (37’ st Echimov). A disp. Gramegna, Manzati, Giordano, Zhuri, Speranza. All. Bellasera (Ascoli squalificato)
CARONNESE (4-3-2-1): Gionta; Braccioli, De Angeli, Costa, Ferrara; Puccio, D’Aniello (15’ st Giudici), Baldo, Corno (37’ st Marconi), Villanova (1’ st Roveda); Massaro (29’ st Fall). A disp. Maimone, Compagnone, Baca, Bamba, Rolando. All. Monza
ARBITRO: Zuffada di Sulmona
NOTE Ammoniti Rebecchi, Mazzocca, Di Fiore. Angoli 5-4 per il Derthona.