I capitani all’assalto della Coppa Italia
Luca Garri e Niccolò Martinoni alla presentazione della Final Eight di A2
Luca Garri e Niccolò Martinoni alla presentazione della Final Eight di A2
L’orgoglio di Niccolò Martinoni, la soddisfazione di Luca Garri. Sono i due capitani di Novipiù Junior Casale e Bertram Derthona Basket a rappresentare i due club della provincia alla cerimonia di presentazione delle Final Eight di Coppa Italia, che si è svolta a Roma, nella sala conferenze del Corriere Dello Sport a Roma. La manifestazione, che assegnerà la Coppa Italia di Serie A2 e Serie B, si svolgerà dal 2 al 4 marzo a Jesi. Alla cerimonia erano presenti le otto squadre di Serie A2 e le otto squadre di Serie B che si contenderanno il prestigioso Trofeo.
La Junior Casale era rappresentata dal capitano Niccolò Martinoni e dal direttore generale Marco Martelli. “Avere alle spalle una società come la Junior Casale è importantissimo” – ha spiegato Martinoni durante il suo intervento -. “Oggi giorno di realtà così non ce ne sono tante, e per questo sono orgoglioso di farne parte. La Junior è qualcosa di diverso dalle altre, e non parlo solo di pallacanestro; perchè la Junior è costruzione, è pensare al lavoro dei giovani, è intrattenimento ed è coinvolgimento di un territorio intero – il Monferrato – che è patrimonio dell’Unesco. Portare questi colori è qualcosa di incredibile. Ed io ne sono incredibilmente orgoglioso”.
A seguire è stato Luca Garri, il capitano dei Leoni e medaglia d’argento Olimpica a prendere la parola per spiegare come il Derthona Basket affronta questa esaltate avventura. “Siamo contenti di essere approdati alle Final Eight, obiettivo inaspettato ed anche per questo motivo particolarmente gradito. L’avversario è dei peggiori, scenderemo in campo senza pressioni ma con grande voglia di divertirci e di fare uno scherzetto alla grande favorita per la vittoria finale”.
Tortona sarà la prima a scendere in campo, venerdì 2 marzo, alle ore 13.15 per il quarto di finale contro Trieste. Casale giocherà alle 18.30 (dopo Biella-Udine) affrontando Ravenna. A chiudere la giornata dei quarti Fortitudo Bologna-Trapani. Il giorno seguente si giocheranno le semifinali e domenica la finalissima che assegnerà il trofeo.
La copertura mediatica sarà affidata a Sportitalia (che trasmetterà in chiaro la prima semifinale e la finale) e Lnp TV Pass (piattaforma streaming a pagamento) che proporrà la copertura integrale della manifestazione di Serie A2 e la finale di Serie B. Sul canale YouTube LNP Channel sarà offerta in chiaro l’intera Coppa Italia LNP di Serie B.