Novi espugna Albisola e sale a -1 dal 4° posto
La Novi pallavolo maschile espugna il campo della cenerentola Spinnaker Albisola vincendo 3-0 il posticipo domenicale del 15° turno e, con i tre punti conquistati, si isola al 5° posto della classifica a un solo punto dalla quarta posizione.
Quella di Albisola è stata una partita che la squadra di Salvatore Quagliozzi ha sempre avuto sotto controllo, nonostante il coach abbia scelto di far rifiatare i giocatori più esperti per consentir loro di recuperare dagli acciacchi che li tormentano da qualche settimana. In avvio di partita, così, in panchina sia il palleggiatore Corrozzatto sia l’opposto Moro, con Prato e Matteo Repetto al loro posto.
Il contributo dei veterani è stato puntuale nel momento di dare lo strappo decisivo per chiudere i set. “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, vinto e portiamo a casa i tre punti – commenta il dirigente Mauro Priano – La squadra ha dato prova di maturità controllando la partita. Qualcuno dirà che abbiamo giocato contro l’ultima in classifica e che vincere era il minimo che potevamo fare, ma c’erano tanti ex in campo, la Spinnaker Albisola ci conosce benissimo e la partita poteva nascondere delle insidie che la squadra è stata brava ad evitare”. Per imporsi 0-3 attraverso i parziali di 21/25, 21/25, 21/25 e salire a 28 punti in classifica.
Novi pallavolo maschile: Prato, M. Repetto; Semino, Zappavigna; Guido, Bettucchi. Quaglieri libero. Utilizzati: Corrozzatto, Moro, Romagnano. A disposizione: Volpara, Capettini e Bonvini (2° libero)