Marcius: “Superato un test per Coppa e playoff”
Per Sandi Marcius, grande protagonista della sfida, quello contro Roma, al termine di una settimana con tre partite era “Un test per Coppa Italia e per i playoff”. Un test che la Novipiù ha brillantemente superato , portando a casa tre vittorie e soprattutto mostrando una continuità di rendimento importante. “Credo che abbiamo iniziato molto bene il primo tempo, mentre nel secondo Roma è riuscita a giocare al suo ritmo ma noi siamo stati bravi – conclude il centro rossoblù – a rimanere concentrati, a tenerli lontano dal canestro, ma allo stesso tempo a segnare e chiudere così la partita”.
Da parte sua coach Marco Ramondino mostra soddisfazione per il risultato: “Siamo molto contenti per la vittoria che arriva al termine di una lunga settimana. Questa era una partita diversa da tutte le precedenti poichè richiedeva un grandissimo sforzo mentale. Roma ha iniziato cambiando su tutti i pick and roll ed i blocchi tenendoci lontano dall’area, ma l’aspetto per me super positivo e incoraggiante è stato il fatto che di azione in azione la squadra ha capito come difendere e come giocare in attacco. Questo tour de force è stato gestito molto bene da tutto lo staff della Junior che ha lavorato per mettere in campo al meglio i giocatori, mentre gli allenatori hanno preparato tre partite molto diverse tra loro e i giocatori hanno capito e interpretato quello che volevamo fare”.
Il coach capitolino Luca Bechi ammette invece la superiorità degli avversari. “Non è Casale la squadra che possiamo battere, ma c’è soddisfazione nell’averle tenuto testa per alcuni tratti. E’ mancata l’energia, ma avevamo rotazioni limitate e quindi abbiamo faticato a stare dietro ad una formazione con un sistema rodato ed entusiasta del primo posto come Casale. Comunque l’attitudine e la volontà dei ragazzi sono state positive. Ora dobbiamo ripartire dalle cose buone che si sono viste anche se comunque una sconfitta brucia sempre: dobbiamo andare avanti per