‘Borsalino Storia Emozione’: sala piena. E domani libro gratis col giornale
‘Borsalino Storia Emozione’ è il libro che ‘Il Piccolo’ ha presentato nel pomeriggio di ieri a Palazzo Monferrato: ed emozione vera è stata, sia quando Ombretta Zaglio ha proposto un breve riassunto del suo spettacolo dedicato alle ‘borsaline’ e alla magia del cappello sia quando il nostro Alberto Ballerino ha raccontato l’epopea di un’azienda che, mai come la Borsalino, ha saputo identificarsi con Alessandria.
Le foto di oltre centosessant’anni di storia e di produzioni, l’analisi di quando fatto dalla famiglia Borsalino per la crescita e lo sviluppo della comunità hanno ancora una volta ridestato l’orgoglio di tanti cittadini che, per un’ora o poco più, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla fabbrica e al marchio, in un momento molto complicato.
E quanti applausi, a chiudere la presentazione, per gli uomini e le donne, gente comune e studenti universitari, protagonisti di una speciale sfilata di cappelli, tutti ovviamente rigorosamente Borsalino.
Il libro ‘Borsalino Storia Emozione’ è un regalo che ‘Il Piccolo’ ha deciso di fare a tutta la città e lo si potrà trovare domani in edicola, gratis, insieme al giornale.