Novi solo al tiebreak, ma è quinta da sola
Tocca a Negrini La Bollente, alle 18 sul campo del Sant'Anna
Tocca a Negrini La Bollente, alle 18 sul campo del Sant'Anna
Sofferta vittoria della Novi pallavolo maschile che deve giocare il tie break per piegare la nemmeno troppo irresistibile resistenza della Yaka Malnate, alla fine battuta 3-2, 23-25 25-12 25-21 16-25 15-9.
I due punti conquistati permettono alla squadra di Salvatore Quagliozzi di isolarsi al 5° posto della classifica abbandonando la compagnia della Gerbaudo Savigliano.
La sosta, però, annebbia idee e muscoli di entrambe le squadre: Novi rischia di compromettere la partita con un black out nel quarto set, ma si riprende e vince agevolmente il quinto set con il punteggio di 15/9 e la partita 3-2.
All’allenatore Quagliozzi, non è piaciuto “l’atteggiamento remissivo della squadra e, soprattutto quello dei giocatori di esperienza. Alla fine si è vinto, superato le difficoltà della ripresa dopo la sosta e migliorato la classifica”.
Meno severo il giudizio del vice presidente Dario Ceva:
“Ci aspettavamo le difficoltà post sosta, ma non così accentuate. Comunque siamo riusciti a scacciare l’incubo del tie break che durava dalla partita con il Cuneo. Ci sono note positive che arrivano dai centrali. Era importante vincere e abbiamo vinto anche con Moro e Corrozzatto in non perfette condizione fisiche”.
Novi con Corrozzatto in palleggio; Moro Opposto; Semino e Zappavigna centrali; Romagnano e Bettucchi laterali; Quaglieri libero. Utilizzarti Prato, Volpara, Guido, Cappettini.
Il punto conquistato a Novi permette al Malnate di scavalcare Negrini La Bollente. Che, però, deve ancora giocare: alle 18, a San Mauro Torinese, con il Sant’Anna, quarta forza del girone. Muovere la classifica è fondamentale per i ragazzi di Dogliero, per staccarsi di nuovo dalla zona calda.