Novi piange Giancesare Caraccia, presidente di Biondustria
Lutto a Novi Ligure e negli ambienti industriali italiani per la scomparsa di Giancesare Caraccia, presidente dell’industria chimica Bionindustria con sede e stabilimento in via De Ambrosiis, nel centro storico della città, morto oggi all’età di 82 anni.
Con il fratello Fabrizio è stato per quasi mezzo secolo alla guida dell’industria specializzata nella produzione di prodotti medicinali di alta qualità e sarà sempre ricordato dai suoi più stretti collaboratori e dai dipendenti come un industriale dal cuore umano, attento allo sviluppo dell’azienda, ma rispettoso verso le maestranze.
Giancesare Caraccia era una persona molto riservata, restio alla vita mondana che preferiva dividere il suo tempo tra l’azienda e la sua tenuta agricola nella Fraschetta di Novi. Nonostante una riservatezza che gli derivava dalla sua indole e le sue rarissime presenze nelle manifestazioni pubbliche della città, Giancesare Caraccia, così come il fratello, era e sarà sempre considerato come un vanto di Novi Ligure, uno dei suoi simboli più rappresentativi e uno degli industriali che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo di una città che da oggi si sente orfana di uno degli esempi da seguire.