Paolo Berta racconta il suo “Tuffo nella vita”
Sarà l'Argos Lab di Arquata Scrivia la presentazione del volume "Un tuffo nella vita" di Paolo Berta e Edoardo Angelino. Il volume racconta la storia di Berta dopo lincidente del 1980, che lo ha costretto su una carrozzina. Trentasei anni fa quel salto da uno scoglio ha rappresentato uno spartiacque nell'esistenza di Paolo: dopo quel tuffo, la paralisi. Ma poi la rinascita
Sarà l'Argos Lab di Arquata Scrivia la presentazione del volume "Un tuffo nella vita" di Paolo Berta e Edoardo Angelino. Il volume racconta la storia di Berta dopo l?incidente del 1980, che lo ha costretto su una carrozzina. Trentasei anni fa quel salto da uno scoglio ha rappresentato uno spartiacque nell'esistenza di Paolo: dopo quel tuffo, la paralisi. Ma poi la rinascita
Questo libro racconta la storia di un tuffo, quello che Paolo, un bel ragazzo di 24 anni, ha fatto un giorno d’estate, nel mare di Borgo Prino. In pochi secondi tutto è cambiato. L’urto violento con il fondo, un dolore lancinante, e poi una serie infinita di operazioni, terapie e ricoveri, per salvare il salvabile. Davanti a lui si apre un baratro di disperazione: vedersi finito, dover dipendere dagli altri per tutto, assistere al dolore dei propri cari sapendo di esserne la causa. E inevitabilmente anche un dubbio: ha senso vivere così?
Paolo, a poco a poco, ha trovato una risposta a questo interrogativo. Il senso di una vita così difficile è quello che lui costruisce ogni giorno, come consigliere comunale di Alessandria e come fondatore di un’associazione che cerca di offrire sostegno ai disabili e alle loro famiglie, anche attraverso una casa-famiglia a loro dedicata.
Subito dopo la presentazione, nel centro di riabilitazione medica e sportiva di località Vaie, verrà organizzato un rinfresco. Info: tel. 0143 666155; infoargoslab@libero.it.