Impresa Novi, tre punti in casa della capolista
Bottino pieno per Negrini Acqui, che esce dalla zona calda
Bottino pieno per Negrini Acqui, che esce dalla zona calda
Incredibile, ma vero: la Novi pallavolo maschile sbanca Saronno e vince 1-3 (19/25, 25/21, 26/28, 23/25) in casa dell’imbattuta capolista del girone A della serie B che aveva sempre conquistato i tre punti nelle precedenti 11 partite del torneo. Impresa che coach Salvatore Quagliozzi spiega così: “I giocatori sono stati bravi e ordinati riuscendo ad eseguire alla perfezione la tattica che ci eravamo prefissati. Avevamo studiato approfonditamente la Pallavolo Saronno che è una squadra molto esperta e smaliziata, ma devo dire che tatticamente i ragazzi non hanno sbagliato nulla. Tecnicamente potevamo fare qualcosa di più”.
Davvero incontentabile? “No, sono contento, molto contento, ma so anche che questa squadra ha ampi margini di miglioramento”. Per spiegare cos’hanno fatto stasera Moro e compagni basta ricordare che la Pallavolo Saronno non perdeva in casa da due anni e in questo campionato ha conquistato tre punti in tutte le partite giocate, ben 6 vinte 3-0 e 5 concedendo un set alle avversarie. A Saronno la Novi pallavolo è scesa inizialmente in campo con Corrozzatto in palleggio; Moro opposto; Zappavigna e Capettini centrali; Guido e Bettucchi bande; Quaglieri libero. Utilizzati: Semino e Romagnano. A disposizione: Prato, Repetto e Bonvini (2° libero). Non ha partecipato alla trasferta di Saronno Volpara, influenzato.
Per la provincia è doppietta, perché anche Negrini La Bollente Acqui vince e conquista tre punti fondamentali per uscire dalla zona calda e sorpassare di nuovo Mercatò Cuneo: per la squadra di Dogliero 3/0 su Ets International Varese, 25/19, 25/22 e un lottato 28/26 nel set che avrebbe anche potuto riaprire la partita e, invece, i termali l’hanno comunque chiusa yornando in zona tranquillità