Crepe nei muri alla scuola di viale Kennedy
Apprensione tra studenti e personale dell’istituto Tortona B, sede di viale Kennedy, per una serie di problemi statici emersi nel periodo di vacanza scolastica: crepe vistose, vetri rotti, distacchi di intonaco sono stati rilevati e segnalati ai tecnici comunali, ma secondo le rilevazioni non sussistono pericoli da destare allarme.
L’8 gennaio, alla ripresa delle attività, sono intervenuti i tecnici per i sopralluoghi, ma “la verifica non ha rilevato problematiche particolari ed i distacchi sono stati valutati del tutto compatibili con le caratteristiche della struttura”, rassicurano in Comune, sottolineando come i due corpi di fabbrica che costituiscono l’edificio possano essere soggetti a impercettibili movimenti dovuti alla falda sottostante.
A ulteriore garanzia di controllo, ci sarà un terzo intervento dei tecnici e la situazione verrà monitorata costantemente. L’edificio sarà comunque oggetto di interventi per circa 500mila euro, già previste, per manutenzione generale ai servizi igienici e all’efficentamento energetico.