‘Uscirà un over a centrocampo. Casasola? Noi vogliamo tenerlo’
Cerri: 'Djordjevic? Un profilo a sinistra. Ciancio? Non credo esca da Lecce'
Cerri: 'Djordjevic? Un profilo a sinistra. Ciancio? Non credo esca da Lecce'
Adesso che c’è un over in più, Emanuele Gatto, almeno uno deve uscire. Soprattutto a centrocampo dove, ammissione del ds Massimo Cerri, “adesso siamo in sette per tre posti. Certo, in un girone quasi completo ci possono essere squalifiche e infortuni, ma è in quel reparto che ci potrebbe essere una uscita”. E il principale indiziato è Nicola Bellomo, “che ha richieste, anche da società importanti. Per caratteristiche sue ha bisogno di un progetto tecnico diverso in cui esprimesi al meglio”. Non sarà, però, una uscita immediata e qualche strada potrebbe anche essersi chiusa, come quella di Lecce, se la società pugliese opterà per Chiaretti. La certezza è che non ci sarà scambio con Ciancio. “Perché è una ipotesi che non è mai stata neppure accennata. E’ vero, noi cerchiamo un esterno sinistro con determinate caratteristiche, per una difesa a quattro come quella che Marcolini ha scelto. Ciancio le ha, e magari, in futuro, potrà tornare in grigio. Non in questa sessione di mercato, anche perché il Lecce è ben intenzionato a tenerlo”. Le caratteristiche che l’Alessandria cerca le ha Djordjevic, in uscita da Catania, ma l’Alessandria non è la sola ad averlo richiesto e c’è anche la B (Parma, Foggia). “Invece Lambrughi non l’abbiamo mai trattato. Non è un obiettivo”. E non lo è nepprue Nicola Strambelli, sinistro del Matera. “Forse qualcuno è rimasto ad agosto, quando in effetti qualche sondaggio per il giocatore lo avevamo fatto. Nessuno sviluppo allora e il capitolo non è più stato riaperto”. Dalle parole del ds si intuisce che l’Alessandria potrebbe accelerare per Djordjevic, ma comunque non è affare in dirittura d’arrivo.
E CASASOLA?
Bunino e Casasola in partenza? “Premessa: noi vorremmo tenerli entrambi. Casasola ha 19 presenze e tre gol, che sono numeri importanti”. Però nelle ultime gare l’argentino non è stato mai titolare e ha giocato scampoli. “A destra noi abbiamo due titolari forti, Casasola e Celjak. Per Tiago qualche richiesta c’è: non Pisa però, anche una B e una C forte in un altro girone. Insisto. E’ un giocatore di nostra proprietà, ribadisco che noi vorremmo tenerlo”. Ma, forse, in questo caso è il giocatore a chiedere più spazio. “Bunino è proprietà Juve, dovesse decidere di cambiare maglia rientrerebbe al club bianconero. E solo in quel caso noi cercheremmo un elemento in attacco, ma solo nella ipotesi di sua usicta. E, comunque, non è facile avere un ’96, in avanti, che già ha fatto la categoria”. Ancheora un Under che potrebbe uscire: Ranieri. “Torniamo a parlare del centrocampo, dove adesso siamo uno in più. E aspettiamo di conoscere esattamente l’entità dell’infortunio a Cazzola: lunedì è previsto un ulteriore controllo, perché dall’ultima ecografia non si vedeva bene. Mi auguro, ci auguriamo uno stop di un paio di settimane. Per quanto riguarda Ranieri, sentiremo anche l’Atalanta, che è proprietaria e decide per un giocatore dhe l’anno scorso ha giocato 35 partite. Con il ragazzo ho parlato e lui sarebbe molto contento di restare
PABLO RESTA
Come scritto dieci giorni fa dal Piccolo, da Vercelli non è arrivato neppure un accenno di contatto per Gonzalez. “Dirò di più: prima di Natale sono stato a cena con il procuratore di Pablo – aggiunge Cerri – Conosco anche molto bene il direttore sportivo della Pro (Varini, ndr) e mai mi ha chiesto anche solo informazioni su Gonzalez”. Che, comunque, e Cerri lo ribadisce, “non è mai stato tra le possibile uscite. Anzi”.
PORTIERI E DIFESA
Capitolo portieri. “Il presidente è soddisfatto di tutti e tre i nostri portieri. Anche Pop è cresciuto moltissimo. Certo, Agazzi ha qualche richiesta in categoria (Carrara, ndr), ma né dal giocatore, né dal procuratore ho avuto manifestazioni di volontà di lasciare i Grigi”. In difesa un Over può uscire. Forse anche due se, a sinistra, sarà ceduto Pastore (Cosenza e Sambenedettese su tutti). “In questo momento, a sinistra, abbiamo Fissore e Pastore. Se partisse il secondo, potrebbe anche arrivare un Under. Insisto: con caratteristiche per la linea a 4 scelta dal mister”. Gozzi? “C’è da valutare come si evolverà il mercato. E dalle richieste. Potrebbe averne di più Piccolo, anche in categoria superiore”. Mercato ancora molto fluido, con una puntualizzazione. “Migliorare questa squadra non è né facile, né scontato. Bisogna stare attenti a muoversi bene per non rischiare di avere l’effetto inverso”