Capodanno, si comincia coi bimbi. Poi festa in piazza Marconi e a teatro
Alessandria è pronta a fare festa per Capodanno: si comincerà nel pomeriggio in piazzetta della Lega, dove dalle 16 alle 18 i più piccoli potranno divertirsi con il ‘trucca-bimbi’ e le sculture di palloncini realizzate da due magici elfi.
Dalle 21.30, poi, tutti in piazza Marconi, per il lungo conto alla rovescia verso il 2018: ad accompagnarci, il talk show di Edicola Signorelli, uno spettacolo di danza a cura dello Stabilimento delle arti e i numeri circensi del Gruppo Chakbum, oltre a Simone Barbato, il mimo di Zelig.
Intorno alle 22.25 partirà invece lo ‘spettacolo led’ con effetti luminosi, che preluderà alla performance ‘Vulcano’ (ore 23), basata su danze acrobatiche e sul fuoco, con un mix di grande suggestione scenografica, mentre dalle 23.40 il dj Stefano Venneri di Radio Bbsi, con la discoteca mobile del dj Andrea Roger Monti e l’animazione di Francy audio disco mobile, ci porteranno verso la mezzanotte, quando partiranno l’Inno alla gioia di Beethoven e le Fontane danzanti Cazacu’s. Per finire, ancora musica sino a notte fonda.
Ma il count-down si terrà pure al Teatro Alessandria, dove da settimane c’è il tutto esaurito per il musical ‘Saturday Night Fever – La febbre del sabato sera’, proposto dal Teatro Nuovo di Milano, che farà ballare tutto il pubblico al ritmo degli indimenticabili brani dei BeeGees.