Novese soffre e risale, 4 punti in 48 ore
Dopo il pareggio nel recupero, successo casalingo sul Pisa
Dopo il pareggio nel recupero, successo casalingo sul Pisa
Battendo per 3-2 il Pisa con un’inattesa sofferenza nell’ultimo quarto d’ora, la Novese mette in classifica altri 3 punti che, con quello conquistato venerdì nel recupero della partita con l’Amicizia Lagaccio finita 1-1 con rete di Giulia Zecchino, permettono di risalire al 4° posto nel girone A della serie B, seppure in coabitazione con Lavagnese e Femminile Juventus Torino che però ha giocato una partita in più rispetto alle altre due.
Oggi contro il Pisa la Novese domina per un’ora, va al riposo avanti di due reti per effetto delle segnature di Giulia Zecchino e Maria Speranza Levis, triplica al 18’ della ripresa con una spettacolare rete di Levis, doppietta per lei, poi accusa la fatica delle due partite in 48 ore, cala di rendimento e crolla nell’ultimo quarto d’ora permettendo al Pisa di prendere campo, accorciare le distanze con un calcio di rigore realizzato da Denisa Licareti e poi di riaprire l’incontro al 41′ con una confusa azione nell’area biancoceleste caratterizzata da rimpalli a ripetizione che mandano la palla a carambolare beffarda in rete. Gol o autorete? Poco cambia perché segnatura è e costringe i tifosi della Novese femminile e la squadra a soffrire sino al triplice fischio finale.
Più di tutti ha sofferto sugli spalti il presidente Davide Saccone:
“Non si può soffrire così, ma nella valutazione di una partita dai due volti che comunque abbiamo vinto è coscienzioso tener conto che la Novese ha giocato due partite in 48 ore”.
Il tour de force per la squadra di mister Maurizio Fossati non è finito perché mercoledì gioca a Vinovo la partita della seconda fase di Coppa Italia contro il Luserna. Partita secca, chi vince va avanti, chi perde va a casa, lascia la competizione.