Calcio Derthona, la beffa allo scadere
Al 42' della ripresa il Gozzano segna la rete che interrompe la miniserie positiva dei tortonesi
Al 42' della ripresa il Gozzano segna la rete che interrompe la miniserie positiva dei tortonesi
Sfuma allo scadere, dopo una gara attenta in cui poco o nulla è stato concesso ai secondi in classifica, il terzo pari consecutivo per il Calcio Derthona, una miniserie in essere dall’arrivo in panchina di Nicola Ascoli che avrebbe dato ulteriore morale ai tortonesi ultimi in graduatoria. E invece la beffa arriva al 42′ della ripresa, senza che nemmeno gli avversari abbiano messo eccessiva pressione. Un rinvio di Moretto finisce addosso a Perez e carambola in rete, togliendo così un punto che non faceva classifica ma pareva ormai certezza. La gara dei bianconeri è stata positiva nell’approccio e nella sicurezza difensiva, con il Gozzano pericoloso solo una volta nel primo tempo, quando Murriero è stato chiamato all’unica difficile chiamata su un tiro di Di Giovanni. L’assetto è stato stavolta il 3-4-1-2, con Mazzocca al rientro nei tre dietro, il nuovo acquisto Monteleone schierato in mediana in luogo dello squalificato Echimov e Anibri provato dietro le punte Mutti e Personè, in luogo di Rebecchi infortunato. Una difesa sicura, che ha retto ben protetta per tutta la partita. Nella ripresa sono stati i bianconeri a farsi più pericolosi, con tre tentativi in un’azione, prima su tiro di Personè, poi sulla ribattuta Di Fiore ha colpito la traversa e su questa palla Monteleone ha chiamato il portiere a mettere in corner. Poi un cross non raccolto da Personè avrebbe meritato migliore esito. E quando tutto si stava avviando al pari, la beffa finale, per una buona prestazione di crescita, su cui lavorare.
CALCIO DERTHONA – GOZZANO 1-0
Narcatori: 43′ st Perez
Calcio Derthona (3-4-1-2) Murriero; Moretti, Moretto, Mazzocca; Mazzariol (24′ pt Di Fiore), Marin, Monteleone, Barcella; Anibri (42′ pt Manzati, 40′ Pelosi); Mutti (35′ st Bouaka), Personè. All. Ascoli
Gozzano (4-3-3) Gilli; Evans (44′ st Vita), Carboni, Gemelli (19′ st Gulin), Tordini; Segato, Guitto, Di Giovanni; Perez (42′ st Romeo), Capogna, Emiliano. All. Gaburro.
Note: ammoniti Mutti, Marin, Gemelli, Perez.