Novi vince e vede il podio. Acqui, successo storico
I ragazzi di Quagliozzi sono quinti, a 3 punti dalla seconda. Termali schiantano Albisola
I ragazzi di Quagliozzi sono quinti, a 3 punti dalla seconda. Termali schiantano Albisola
A San Mauro Torinese, contro il Sant’Anna TomCar, la Novi pallavolo maschile gioca la partita perfetta, vince 1-3 (34/32, 22/25, 22/25, 20/25) su un campo imbattuto, guadagna 3 punti e sale al 5° posto in classifica a 3 lunghezze dal 2° posto.
Al di là dei riflessi che ha sulla classifica la vittoria è il giusto responso di una bella partita giocata bene da entrambe le squadre. Primo set da cardiopalma vinto dalla squadra torinese con il punteggio di 34-32, poi sale in cattedra la squadra di Salvatore Quagliozzi che non lascia cadere pallano con una difesa reattiva e quando attacca Moro, Guido e Bettucchi non perdonano, ben supportati al centro da Capettini e Zappavigna.
Pur equlibrati il secondo, terzo e quarto set sono sempre sotto il controllo degli ospiti che vincono 1-3 per la gioia e l’orgoglio di Grazia Ponasso presidente del sodalizio biancoblu:
“È stata una bellissima partita dove la Novi pallavolo ha dimostrato un bel amalgama di squadra. Hanno funzionato sia i singoli che gli schemi e il gioco d’assieme. Adesso siamo a tre punti dal 2° posto e questo è bellissimo”.
Novi pallavolo maschile: Corrozzatto; Moro, Capettini, Zappavigna; Guido, Bettucchi. Libero: Quaglieri.
Utilizzati: Prato e Semino. A disposizione: Matteo Repetto, Romagnano, Volpara e Bonvini (2° libero).
Per la provincia è la prima doppietta della stagione: vince che Negrini Pallavolo Acqui ed è una data storia, quella del 3/0 a Spinnaker Albisola: una partita che i ragazzi di Dogliero dominano, confermando crescita mai così evidente. Lo dimostrano anche i parziali del successo che aiuta a staccarsi dal fondo, 25/20, 25/20, 25/17. Tris secco che trasmette fiducia e convinzione