Si è dimesso l’assessore Marzia Barbieri
Altro colpo di scena al Comune di Tortona: l’assessore Marzia Barbieri ha rassegnato le dimissioni, rimettendo le proprie deleghe, tra cui Sicurezza, Viabilità, Sanità, Politiche giovanili, Lavoro r Politiche della casa.
Espressione della lista civica centrista “Insieme per Tortona”, era subentrata in giunta nel settembre 2016, dopo le dimissioni presentate a sua volta dall’allora vicesindaco Gianluca Silvestri, le cui deleghe ai servizi sociali erano state ridistribute dal sindaco insieme ad altre che lo stesso primo cittadino deteneva in capo a se stesso. La decisione è motivata con gli impegni lavorativi e il poco tempo disponibile per l’attività istituzionale.
“Con profondo rammarico e dopo un’attenta riflessione”, dichiara l’Assessore Marzia Barbieri, “da lunedì lascio l’incarico. Ormai da alcuni mesi gli impegni lavorativi e la loro logistica non mi consentono di continuare a dedicare tutto il tempo e le attenzioni che le deleghe a me attribuite richiedono”.
Il sindaco Gianluca Bardone, nel ringraziare l’assessore per l’impegno profuso, prende atto con rammarico: “Ho piena consapevolezza dei suoi impegni lavorativi e pertanto rispetto questa decisione, che denota onestà e grande responsabilità nei confronti dei cittadini. Mi auguro che questa sia solo un’interruzione momentanea e che possa presto tornare a dedicarsi alla vita politico amministrativa della nostra città”.